Saltano le gare in Germania e Federica Brignone che dice?: “Niente Ofterschwang,? Un vantaggio ma non mi piace!”
La Fis ha comunicato che le gare cancellate a Ofterschwang,, non saranno recuperate. Questo significa che dopo il superG e la combinata alpina di La Thuile rimarrà soltanto la trasferta d Are prima delle finali di Cortina.
In terra di Svezia sono previsti uno slalom, un gigante e un parallelo, poi gigante, slalom, discesa e superG a Cortina. Il Team event alla finale darà punti soltanto alla nazione e non ai singoli.
Per ricapitolare, alla fine mancano 9 gare, vale a dire due slalom, due giganti, due superG, una combinata, uno slalom parallelo e una discesa.
È logico pensare che meno slalom ci sono, meglio è per la classifica di Federica Brignone. Lei però non gioisce: “Niente Ofterschwang,? Non mi piace! O meglio, mi dispiace sempre quando saltano le gare. Poi certo è che uno slalom in meno va tutto a mio favore“.
È altrettanto logico pensare che a uno sportivo vero, e Federica lo è, piace vincere quando ogni forza in campo è presente. E non è un bluff!
Comunque sia le cose non si possono cambiare, tanto meno le ha provocate Federica. Detto questo ancora non è detto nulla. Le gare bisogna sempre farle e vincerle.
E le difficoltà non mancano. Ci saranno due gare in una, quella dove dovrà prevalere la tecnica. Una dove dovrà farsi sentire anche la testa. Ovvero sapere gestire la forza mentale e far spallucce alla pressione.
Sarà un bellissimo finale anche senza Ofterschwang, e con o senza Mikaela Shiffrin.