Brignone: “Mi diverto un sacco e non vedo perché dovrei Smettere. Ad Åre anche lo slalom!” È una Federica sempre più sicura di sè quella che parla dopo l’ufficialità della sua 25esima vittoria in carriera, ovvero il superG di Kvitfjell, tormentato dalla nebbia.
“Ho sempre detto che non voglio vincere una gara-pacco – ha detto Brignone -. Può succedere facendo uno sport outdoor che ci siano condizioni particolari. Oggi non posso certo dire di essere scesa con le migliori condizioni, basta guardare le immagini. Poi, probabilmente, qualche atleta che è scesa dopo di me ha trovato condizioni peggiori: mi dispiace.
Sono migliorata moltissimo in velocità rispetto allo scorso anno, ci ho lavorato tanto, anche con mio fratello, e poi devo ringraziare il mio skiman Sbardelotto che mi mette sempre nelle condizioni migliori. Oggi è stato più tosto il post-gara, che la gara. Nessuno vedeva troppo oggi, bisognava adattarsi.
In generale nelle gare dove c’è attesa riesco ad attivarmi al momento giusto. Mi sto divertendo e mi piace quello che faccio. Non vedo per quale motivo dovrei smettere. Poi a fine stagione farò come sempre le valutazioni. Ho lo stesso numero di podi di Stefania Belmondo, atleta che stimo moltissimo. Sono numeri importanti. Penso che ad Aare farò anche lo slalom e vorrei finire la stagione al mio massimo”.
“Ad un certo punto, non riuscivo più a vedere da una porta all’altra – ha detto Bassino – e così è stato davvero impossibile fare la prestazione. Adesso rimaniamo qui a fare due giorni di allenamento in gigante e poi partenza per Are”.
Add Comment