Notizie

Borse di studio Rossignol: ecco chi le ha meritate!

La commissione istituita per elargire le borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Rossignol ha emesso il suo verdetto. Una felice decisione per tanti ragazzi che potranno usufruire o degli oggetti del desiderio, vale a dire di un’attrezzatura completa, o di somme di denaro grazie all’iniziativa del marchio francese, nata già nella passata stagione, per un totale di 40 mila euro.

Le borse di studio sono destinate a giovani atleti delle categorie Aspiranti (nati nel 2006-2007), Allievi (nati nel 2008-20099 e Ragazzi (nati nel 2010-2011) tesserati FISI. Tra i requisiti, sicuramente il merito sportivo, l’indicazione ISE e una motivazione scritta di loro pugno. Proprio quest’ultimo elemento ha pesato più degli altri, perché nel descrivere i proprio sogni, ambizioni e desideri, sono emersi caratteri diversi e sorprendentemente realistici, specie dai più piccoli.

Alessio Meda, Simone Mancini e Danilo Astegiano in occasione della premiazione della scorsa stagione

Così Alessio Meda, Country manager e direttore generale di Rossignol Italia, Simone Mancini, responsabile marketing, Danilo “Aste” Astegiano e la rappresentanza delle Riviste Sciare e Race, hanno espresso la loro valutazione tra le tante richieste pervenute.

Se nel 2023 fu la fiera Skipass teatro della premiazione, quest’anno è stata scelta una sede nata anche per eventi come questi: Il Palazzo dello Sport DF Sport Specialist a Lissone, aperto recentemente da Sergio Longoni.

La giornata della consegna sarà lunedì 11 dicembre a partire dalle ore 15:00 e sarà necessaria la presenza degli atleti per poter ritirare quanto conquistato.

E chi sono i destinatari delle borse di studio? Ecco i 20 nomi,

ma per tenere alta un po’ la suspence, non sveleremo ancora l’entità del premio, ovvero se in materiali (14) o in denaro (6). E non diremo nemmeno i nomi dei tre atleti/e che si sono aggiudicati il titolo di “ROSSIGNOL NEXT HERO” che dà diritto a una “ricompensa” ancora maggiore.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché l’evento vedrà la partecipazione di alcuni campioni dello sci Azzurro, presenti sul palco per consegnare i riconoscimenti e far parte di quella che si configura una grande festa di pre stagione riservata a 20 piccolo Heroes!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment