Borsa di studio Rossignol, 2a edizione: 40.000 euro per le giovani promesse dello sci. L’azienda assegnerà fino a 10 contributi al merito sportivo, per un valore complessivo 20.000 euro in valore economico e altrettanti in attrezzatura. Le domande vanno presentate entro il 30 settembre.
Ventimila euro in valore economico e 20.000 euro in attrezzatura (sci, attacchi, scarponi da sci, accessori) per un massimo di 10 giovani atleti.
È questo l’importo complessivo della borsa di studio che la filiale italiana del Gruppo Rossignol ha confermato, per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di sostenere i più promettenti giovani sciatori italiani.
Le borse saranno assegnate agli atleti delle categorie giovanili (aspiranti – nati nel 2006-2007, allievi – nati nel 2008-2009, ragazzi – nati nel 2010-2011) tesserati FISI –
Federazione Italiana Sport Invernali, che utilizzano attrezzatura sciistica (sci e scarponi) di almeno uno dei marchi del Gruppo (Rossignol, Dynastar o Lange) e che si sono distinti nella stagione agonistica 2023-24.
Danilo Astegiano, per tutti Dasti, responsabile Junior Rossignol
Altri requisiti per la partecipazione sono la presentazione di una lettera di motivazione nella quale i candidati devono indicare sogni, speranze e aspettative; d’iscrizione a un corso di istruzione secondaria di primo o secondo grado o a un corso di istruzione superiore riconosciuto dal MIUR e dell’attestazione ISEE.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate da uno dei genitori o, se maggiorenne, dallo studente, entro il 30 settembre 2024. Per procedere si deve compilare il modulo pubblicato al link http://grupporossignol.it/borsadistudio.
Per l’assegnazione verrà realizzata una graduatoria da un’apposita commissione e la proclamazione degli assegnatari avverrà entro il 31 dicembre prossimo. La Commissione Borse di Studio è composta da Alessio Meda – Country manager Gruppo Rossignol Italia. Danilo Astegiano – Responsabile Programma Junior Gruppo Rossignol Italia. E i giornalisti Andrea Chiericato – Direttore rivista Race Ski Magazine. Marco Di Marco – Direttore rivista Sciare. Un piccolo grande contributo per permettere alle migliori promesse dello sci di continuare a sognare.
Add Comment