Notizie

Biathlon: Lukas Hofer in co-allenamento con la squadra svedese

Biathlon: Lukas Hofer in co-allenamento con la squadra svedese.
La Federazione Italiana Sport Invernali ha siglato un accordo con quella svedese per consentire a Lukas Hofer di effettuare un certo numero di raduni estivi al seguito della squadra di Coppa del mondo nordica. Il carabiniere altoatesino raggiungere il team in occasione degli allenamenti programmati a Östersund dal 10 al 25 giugno e dall’8 al 20 luglio prossimi. A queste due date verrà aggiunto un altro raduno, che si svolgerà invece in Italia fra agosto e settembre.

L’accordo prevede un coordinamento che sarà tenuto da Johannes Lukas e Alexander Inderst, capi allenatori delle due nazionali, con l’obiettivo di assicurare allenamenti di alto profilo e comparare diverse metodologie di allenamento. Hofer si aggregherà successivamente al resto della squadra azzurra, a cominciare dal raduno di Obertilliach nella prima settimana di agosto, per continuare nella seconda settimana di settembre e con il consueto raduno al nord di novembre.

Ringraziamo la federazione svedese per l’opportunità concessa – ha dichiarato il Presidente Flavio Roda -. Il confronto con un diverso metodo di lavoro servirà sicuramente a Hofer per accrescere le proprie conoscenze tecniche e arrivare preparato nel migliore modo possibile alla prossima stagione di competizioni”.

Non è la prima collaborazione tra la Fisi e squadre estere. Non ultimo Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani che per preparare le olimpiadi si unirono alla rappresentativa russa.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment