Beijing, Matteo Marsaglia: “Quello che è successo è vergognoso”
“Un superG divertente in condizioni molto buone e senza vento. Peccato anche perché l’avevamo preparata così bene questa giornata che…
Con questo tocco di evidente ironia Matteo Marsaglia prosegue…
Quello che è successo è già venuto fuori ieri molto bene. Non avevo nessun interesse nell’inventarmi nulla. Avevo fatto la mia discesa, rischiando tanto e mi è anche andata bene perché avrei potuto farmi male. Ero comunque contento e con tanta adrenalina addosso, dunque sicuro di fare il superG 24 ore più tardi.
Ditemi per quale motivo avrei dovuto dire una falsità. Mi sembra una situazione davvero vergognosa. Va tutto contro i valori che lo sport mi ha insegnato in tanti anni e che spero si continui a insegnare a tanti ragazzi.
Prima di diventare grandi campioni bisogna diventare grandi sportivi. La cosa più bella dello sport è che ti fa crescere e diventare una grande persona prima di ogni altra cosa. Poi magari puoi anche diventare un grande campione“.
Questa la dichiarazione testuale che Matteo Marsaglia ha rilasciato a Ettore Giovannelli della Rai al traguardo del superG olimpico. Per chi non conoscesse l’antefatto, è accaduto questo.
Il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi avrebbe invitato Matteo Marsaglia a mettersi da parte inventando una scusa, il mal di schiena o di non sentirsi comunque bene, per consentire a Mattia Casse di prendere il suo posto. Rinaldi ha letteralmente smentito di aver detto una cosa del genere. Questa mattina la replica di Matteo.
Tra l’altro Matteo e Mattia sono amici da una vita e per fortuna tra loro tutto è stato chiarito. Sanno che questa faccenda non riguarda minimamente il rapporto tra loro due.
Rimane comunque una questione bruttissima che non può finire qui!
Add Comment