Notizie

Beijing, il vento blocca il Team Event, si recupera domani

Beijing, il vento blocca il Team Event, si rimane in attesa.
Impossibile dare il via al Team Event parallelo, il vento è molto forte su tutto il percorso. Dopo aver rinviato la partenza ogni mezzora, alle 04:30 la giuria aveva valutato che non ci fossero le condizioni per procedere.

La giuria ha anche bucato i teli delle porte per evitare che si piegassero eccessivamente, ma le folate sono così forti che tutto si è rivelato inutile. A questo si aggiunge il freddo che è vicino ai meno 20 gradi.

L’organizzazione ha trovato una soluzione non proprio facile, per ricollocare la Mixed team parallel nella mattinata di domani alle ore 09:00 locali, le due del mattino in Italia. Questo perché alle ore 13:00 (le sei nostre) è prevista la cerimonia di chiusura. occasione nella quale sarà la pattinatrice Francesca Lollobrigida a fare da portabandiera, al posto di Michela Moioli, che a sua volta aveva sostituito Sofia Goggia a quella di apertura.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment