Notizie

Azzurri piloti per un giorno: per loro, al Dino Ed Enzo Ferrari di Imola, l’Audi Driving Experience

Azzurri piloti per un giorno: per loro, al Dino Ed Enzo Ferrari di Imola, l’Audi Driving Experience
Giornata di velocità e divertimento per 21 azzurri delle Nazionali FISI impegnati nell’Audi Driving Experience, la tradizionale giornata sul circuito “Dino ed Enzo Ferrari” di Imola organizzata da Audi Italia, da 16 anni sponsor della Federazione Italiana Sport Invernali.

Presenti ovviamente i vertici della casa dei Quattro Anelli, da Markus Osegowitsch, ad di Volkswagen Group Italia, a Fabrizio Longo, direttore Audi Italia, a Massimo Faraò, direttore marketing Audi Italia. Presente il Presidente FISI Flavio Roda oltre agli atleti di punta degli sport invernali, fra cui Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Alex Vinatzer, Simone Deromedis, Simone Origone, il doppio Voetter/Oberhofer, Lisa Vittozzi, Michela Moioli ed altri ancora.

Dopo un briefing mattutino gli atleti sono stati coinvolti in sessioni di guida sull’autodromo romagnolo, sotto la guida degli istruttori Audi, fino a perfezionare la loro tecnica di guida in pista.

Il tutto nella più completa sicurezza grazie all’impeccabile organizzazione dell’azienda partner federale. Una giornata di grande adrenalina che consolida il rapporto fra Audi e FISI.

Azzurri piloti per un giorno

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment