Dopo la scorpacciata di St. Moritz, le Azzurre hanno raggiunto Sestriere per allenarsi in vista del prossimo appuntamento con le due discese della Val d’Isère. Oggi però Courchevel, che ospiterà due giganti il 21 e 22 dicembre, aveva aperto la pista per chi volesse provarla.
Conviene sempre approfittare di queste occasioni, ma per risparmiare tempo e fatica, la Fisi ha messo a disposizione della squadra un elicottero che ha portato Goggia, Brignone, Bassino e Curtoni nella località francese, dotata di eliporto sulle piste.
Nel viaggio si è aggregata anche Tessa Worley e una volta raggiunta la splendida stazione dell’alta Savoia, si sono incontrate sul tracciato con la squadra americana. Tutte tranne Mikaela Shiffrin.
Le Stade Emile Allais sembra in ottima forma. La parte finale è stata barrata, mentre quella iniziale, ridisegnata già lo scorso anno, ha già di suo un manto molto duro e compatto.
Finita la prova, l’elicottero ha riportato le ragazze a Sestriere, comunque pronte a raggiungere Val d’Isère. Tempismo perfetto anche per questa occasione che non capita certo tutti i giorni, perché trasvolare quella parte di Alpi con il cielo blu dev’essere stato meraviglioso!
Un po’ meno agevole questa toccata e fuga per allenatori e skimen. Pulmino e via!
L’anno scorso a Courchevel si impose Marta Bassino davanti a Sara Hector e a Petra Vlhova. Nella replica del giorno dopo fu Mikaela Shiffrin la più veloce a precedere Federica Brignone, autrice di un numero tecnico atletico da antologia. Tessa Worley completò il podio.