Notizie

Avvistata la “Life Space”, la nuova tuta Energiapura che vien dal.. futuro!

Avvistata la “Life Space”, la nuova tuta Energiapura che vien dal.. futuro!
Nessun oggetto non identificato, ma la nuova tuta da gara di Energiapura “Life Space” contiene tanti elementi a molti sconosciuti tanto da considerarla extraterrestre. In realtà è la prosecuzione di quel cammino intrapreso dal patron dell’azienda vicentina Alberto Olivetto, verso una produzione sostenibile. Così si passa dall’ultima “Cielo” a Life Space” realizzata con 36 bottiglie di plastica.

Ma è prodotta con un sistema che a sua volta ne prevede il riciclo quando arriva a fine vita diventando filato per dare vita a una nuova tuta. Raccontata così sembra molto semplice, ma per arrivare a ottenere questo risultato ci sono voluti anni di ricerca e sviluppo e notevoli investimenti. Ma questa strada è irreversibile ed entro breve ogni prodotto seguirà questa strada.

La Life Space è stata presentata come assoluta anteprima questa mattina a Prowinter. Entreremo nel merito con ulteriori particolari nei prossimi giorni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment