Notizie

Audi quattro ski cup, dalla tribuna al cancelletto

La seconda edizione in Italia del format internazionale Audi torna con due tappe di qualifica nazionale (Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio) e la finale mondiale in programma a Madonna di Campiglio dal 24 al 26 marzo 2017.

Il fascino della competizione sportiva, l’adrenalina dell’alta velocità, il piacere di misurarsi con se stessi: sono queste le emozioni che si provano con Audi quattro Ski Cup. La gara internazionale dedicata agli sciatori e snowboarder amatoriali è un’occasione unica per chi desidera sfrecciare tra i pali stretti come i campioni della Coppa del Mondo di Sci.

Vivere in prima persona la magica atmosfera dell’Audi FIS World Cup non è più un sogno. Grazie ad Audi quattro Ski Cup, il nuovissimo evento sciistico marchiato Audi, tutti gli appassionati hanno la grande chance di passare dalla tribuna al cancelletto di partenza e prendere parte a una vera gara tra le porte di uno slalom gigante.


Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo sono le location esclusive ad ospitare due dei dieci appuntamenti previsti nel calendario dell’Audi quattro Ski Cup per l’inverno 2016-2017 (Obergugl, Kitzbuhel e St. Anton – Austria; Chamonix – Francia; Verbier, Davos e St. Moritz – Svizzera; Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo – Italia; Oberstdorf – Germania).

Ad attendere gli appassionati, una pista segnata e predisposta alla perfezione, con partenza e traguardo originali.

Per ogni iscritto, la possibilità di effettuare la gara con cronometraggio dei professionisti: ogni partecipante ha così l’occasione di confrontarsi con i campioni di ieri e di oggi.


Non solo: opportunità di conoscere di persona alcune leggende del mondo dello sci, come Piero Gros, uno dei protagonisti più seguiti della famosa Valanga Azzurra, e Kristian Ghedina, il più importante discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo dello Sci Alpino, una leggenda con ben tredici vittorie.

Tra gli special guest presenti durante tutto l’evento, Zoran Filicic, inviato sportivo e speaker delle più importanti competizioni nazionali e internazionali, nel ruolo di commentatore ufficiale della gara Audi quattro Ski Cup.

Al termine della gara, come in ogni tappa di Coppa del Mondo, la cerimonia di premiazione, che porta in trionfo gli sciatori più veloci… e non solo! Oltre a premiare gli atleti che ottengono i migliori tempi, Audi quattro Ski Cup offre lo speciale riconoscimento “Guess your time” a chi riesca a stimare con maggiore precisione il proprio tempo in pista e, in esclusiva per le giornate del 21.01 e dell’11.02, anche l’ulteriore riconoscimento “Perfect Match” (stesso tempo in entrambe le manche).

Oltre al fascino della competizione, l’evento offre l’occasione agli appassionati di testare i materiali innovativi realizzati da Rossignol, brand storico che da ormai 100 anni svolge un ruolo pionieristico nel mondo dello sci.



L’evento prosegue anche fuori dalle piste con l’Audi driving experience, occasione unica per effettuare attività di test drive on e off road sulla neve, accompagnati da istruttori professionisti.

Infine, possibilità di vivere l’evento anche dopo la competizione grazie all’intrattenimento presente presso il Villaggio Audi quattro Ski Cup: da deejay e speaker dedicati, a Snowlicious, primo gatto delle nevi con cucina a bordo. Un altro modo per vivere le emozioni della montagna e della stagione invernale.

Per ulteriori informazioni: www.audiquattroskicup.it

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment