Notizie

Atomic: il racing team scalda i motori

 ATOMIC, il marchio di maggior successo nella storia delle competizioni dello sci alpino inizierà la  stagione 2012.13 della Coppa del Mondo con un nuovo Team, composto da Peter Pechhacker Matthias Steiner, rispettivamente con i ruoli di Race Manager e Sports Marketing Manager. Dunque dopo dodici anni di successi come responsabile Race di ATOMIC Rudi Huber lascia, affronterà nuove sfide al di fuori dell’Azienda austriaca.

Sia Peter Pechhacker sia Matthias Steiner sono figure professionali già conosciute ad Altenmarkt, sede dell’Azienda. Pechhacker collabora con ATOMIC già da nove anni, mentre Steiner da otto, entrambi quindi hanno già contribuito al successo del Racing Team ATOMIC. Ma ora il loro ruolo fa un passo avanti, infatti, Pechhacker diviene responsabile delle aree Racing Sports Equipment & Servicementre Steiner sovraintenderà l’attività legata al nuovo concetto di Sports Marketing del marchio a tre punte. Il ruolo di Rupert (Killy) Huber invece rimane invariato: continuerà ad essere responsabile e coordinatore per Amer Sports Racing Strategy. Le due nuove nomine si fondano su un concetto del

racing quanto mai completo e innovativo per il settore. E non potrebbe essere altrimenti dal momento in cui il Racing Team ATOMIC è parte integrante (nonché vitale) della Società, e che il dinamismo e l’efficacia delle sinergie risultanti serviranno a dare la giusta propulsione ad ATOMIC nel mercato globale. Una prospettiva dunque che va oltre il "semplice" ruolo per l’Azienda quale sviluppatore e produttore di attrezzature per le competizioni, peraltro oggi le più titolate al mondo.

ATOMIC General Manager, Wolfgang Mayrhofer, commenta così: "Il nostro obiettivo è quello di comunicare l’agonismo, il suo fascino e il carisma che hanno campioni come Marcel Hirscher, Benni Raich,

Marlies Schild, e altri ancora, in modo più professionale e innovativo rispetto al passato, per sviluppare un marketing avanzato e per portare le competizioni e le percezioni delle stesse a un livello superiore".

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment