Assoluti, il superG è di Christof Innerhofer, Abbruzzese ancora oro nei giovani.
Christof innerhofer conquista il titolo italiano di SuperG. Sembra incredibile ma è la prima volta in questa disciplina, dopo averlo ottenuto in combinata nel 2019 a Cortina e in discesa nel 2016 a Sella Nevea.
Se no, sei volte d’argento, di cui una in superG, specialità dove vinse il bronzo nel lontano 2006.
Oggi, in quel di Bardonecchia, arriva finalmente il titolo conquistato, su un tracciato particolarmente tecnico, con netta supremazia. Pietro Zazzi è d’argento staccato di 63 centesimi, mentre il bronzo è di Giovanni Borsotti finito alle spalle del velocista bormino per soli 2 centesimi.
Matteo Marsaglia li osserva ai piedi del podio, un quarto posto frutto di un ritardo di 75/100, un decimo in meno del bravo Matteo Franzoso, 22 anni anche lui in forze alle Fiamme Gialle.
Con tre favoriti per il podio, Paris, Molteni, Simoni e Bernardi (ha solo 18 anni ma va come una spia!) usciti, Tobias Kastlunger ha trovato la giornata giusta per fare una bella gara e concludere sesto a + 1″14, con Alex Hofer, Giulio Zuccarini e Riccardo Tonetti alle sue spalle.
Poi, al decimo posto assoluto, l’oro nella categoria Giovani: Marco Abbruzzese già vincitore di categoria in discesa. Dove Max Perathoner (Fiamme Gialle) col sedicesimo tempo è d’argento (bronzo in discesa) e Gian Maria Illariuzzi delle Fiamme oro è di bronzo, col 18esimo tempo assoluto, 8 centesimi meglio di Alberto Claudani.
Ora si attende la prova di slalom per assegnare il titolo della combinata
Assoluti il superG è
Add Comment