Notizie

Assoluti, Borsotti vince la combinata, Abbruzzese il terzo oro nei Giovani

Assoluti, Borsotti vince la combinata, Abbruzzese il terzo oro nei Giovani.
Giovanni Borsotti è il neo campione italiano di combinata. Il 31enne carabiniere si è superato anche nella prova di slalom e grazie all’ottavo tempo sommato al terzo del superG si è messo al collo la medaglia più preziosa che aveva già vinto nel 2011 in superG nel 2011 a La Thuile.

C’è da dire che Christof Innerhofer, Pietro Zazzi e Matteo Marsaglia, rirpttivamente 1°, 2° e $° nella gara di questa mattina, non hanno preso il via nella run decisiva. È sceso invece in campo Alex Hofer che col quinto tempo ottiene il secondo miglior totale a soli 19 centesimi dall’oro. Poco più staccato Marco Abbruzzese che è il grande personaggio di questi Assoluti. Il classe 2002 delle Fiamme Oro, argento proprio in combinata ai Mondiali Junior di Panorama, vince il terzo oro della categoria Giovani.

Appena giù dal podio Tobias Kastlunger, quarto a 26 centesimi da Abbruzzese, mentre chiude al quinto posto Matteo Franzoso.

La gara in realtà è stata vinta dal canadese Erik Read, undicesimo in superG m ma nettamente davanti a tutti nella prova di slalom, dove Manuel Ploner segna il secondo tempo staccato di 321/100

LA CLASSIFICA. Assoluti Borsotti vince la

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment