Assoluti, Borsotti vince la combinata, Abbruzzese il terzo oro nei Giovani.
Giovanni Borsotti è il neo campione italiano di combinata. Il 31enne carabiniere si è superato anche nella prova di slalom e grazie all’ottavo tempo sommato al terzo del superG si è messo al collo la medaglia più preziosa che aveva già vinto nel 2011 in superG nel 2011 a La Thuile.
C’è da dire che Christof Innerhofer, Pietro Zazzi e Matteo Marsaglia, rirpttivamente 1°, 2° e $° nella gara di questa mattina, non hanno preso il via nella run decisiva. È sceso invece in campo Alex Hofer che col quinto tempo ottiene il secondo miglior totale a soli 19 centesimi dall’oro. Poco più staccato Marco Abbruzzese che è il grande personaggio di questi Assoluti. Il classe 2002 delle Fiamme Oro, argento proprio in combinata ai Mondiali Junior di Panorama, vince il terzo oro della categoria Giovani.
Appena giù dal podio Tobias Kastlunger, quarto a 26 centesimi da Abbruzzese, mentre chiude al quinto posto Matteo Franzoso.
La gara in realtà è stata vinta dal canadese Erik Read, undicesimo in superG m ma nettamente davanti a tutti nella prova di slalom, dove Manuel Ploner segna il secondo tempo staccato di 321/100
Add Comment