Notizie

Aspettando la neve: che successo!

 Successo di partecipazione della sesta edizione di ASPETTANDO LA NEVE, la straordinaria festa dedicata al campione olimpico di slalom speciale Giuliano Razzoli organizzata dal Razzo Fan Club sabato 23 giugno scorso al Parco Tegge di Felina. Per questo evento Razzoli ha coinvolto personalmente altri campioni dello sport che, con grande generosità, si sono presentati con “cimeli”  che sono stati messi all’asta al miglior offerente: Alberto Tomba con una delle sue tute da sci, Stefano Baldini con una maglietta ed un paio di scarpe utilizzati in una gara, Daniela Merighetti  con la sua tuta da discesa libera e lo stesso Giuliano Razzoli con la sua divisa delle Olimpiadi 2010.

Il clima di festa non ha distratto i presenti dal fine di solidarietà dell’evento che ha previsto di devolvere l’intero incasso della giornata (cena, asta e lotteria, oltre alla vendita di gadget dei campioni) a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Anche nel convegno del pomeriggio (dal titolo “Scegliere di Vincere”, dedicato ai meccanismi mentali  nel perseguire e nel raggiungere gli obiettivi nella vita e nello sport) sono stati tanti i riferimenti a quanto accaduto non tanti giorni fa nel nostro territorio ed alla forza degli emiliani di voler rinascere, di ricostruire, di “non mollare mai”.

Giuliano Razzoli, in merito a questo importante appuntamento:”Ringrazio di cuore Alberto, Stefano e Daniela che sono rimasti al mio fianco tutto il giorno per sensibilizzare ancor di più il pubblico su quanto si possa fare per aiutare i nostri conterranei così duramente colpiti. Stando uniti, collaborando, si possono superare anche gli ostacoli più difficili..Ma un grazie va sicuramente anche a tutti coloro che hanno volontariamente lavorato affinché questa giornata,

solitamente di sport e di allegria, si trasformasse in un evento di solidarietà così ben riuscito.”

Questa sera ci saranno anche Giuliano Razzoli e Alberto Tomba tra gli ospiti dell’evento “Concerto per l’Emilia” nato da un’idea del leader dei Nomadi Beppe Carletti e organizzato con i big della canzone italiana allo Stadio Dall’Ara di Bologna in solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto (in diretta su Rai 1 in prima serata presentato da Fabrizio Frizzi).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment