Notizie

Argentina amara per Ludovica Righi che torna in Italia per infortunio

Argentina amara per Ludovica Righi che torna in Italia per infortunio.
La 17enne del gruppo sportivo Fiamme Oro Ludovica Righi, inserita per questa stagione nella squadra B Coppa Europa, sta tornando in Italia anticipatamente perché è purtroppo incappata in un brutto infortunio.

Non è ancora ben definita l’entità del danno perché proprio al suo rientro si effettueranno accertamenti diagnostici più precisi rispetto a quelli eseguiti a Ushuaia, ma è probabile che nella dinamica di una caduta nell’allenamento odierno si sia procurata la frattura di tibia e malleolo. Nelle prossime 24 ore si potrà avere una situazione più chiara nella speranza possano esserci notizie più confortanti di questa.

Ludovica è una delle giovanissime promesse dello Sci Azzurro. Ai Campionati Italiani Giovani disputati a fine stagione a La Thuile ha vinto l’oro in tutte le specialità lasciando la vittoria in slalom all’altra speranza Azzurra, Giorgia Collomb, anche lei inserita nella stessa squadra. Argentina Ludovica Righi infortunio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment