Per ingegneri e architetti di tutta Italia, accomunati dalla passione per lo sci, ispirati dalla bellezza incantata della montagna d’inverno, si preannuncia un appuntamento imperdibile.
Sarà infatti uno scenario naturale d’eccezione quello che ospiterà la XX edizione del Campionato italiano sci degli architetti e il XIV Campionato italiano sci degli ingegneri. Dal 17 al 20 marzo 2011, San Martino di Castrozza, rinomata località turistica trentina inserita nel Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino, accoglierà i professionisti con rispettive, famiglie, amici e simpatizzanti, per un evento di lunga tradizione e forte richiamo.
Un fine settimana all’insegna dello sport e dello sci tra le più emozionanti montagne delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità, organizzato dall’Ordine degli ingegneri e l’Ordine degli architetti della Provincia di Trento in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.
Il primo incontro con la neve è dedicato agli esperti ed avverrà la sera di giovedì 17 con la gara di sci alpinismo, la risalita cronometrata con pelli fino a “Pian delle Cartucce” e discesa in direzione Malga Ces. Venerdì 18 entrerà in scena il fondo con la gara di 5 km stile libero sull’anello di San Martino in località Prà delle Nasse, mentre sabato 19 saranno protagonisti lo slalom gigante e lo snowboard presso gli impianti Ces.
Dedicato ai professionisti ma anche alle loro famiglie ed ai simpatizzanti, un ricco programma alternativo “oltre lo sci”: incontri con il gusto come degustazioni tipiche e una cena di gala in rifugio, intrattenimento con fiaccolata e possibilità di sciate notturne, visite guidate tra natura e cultura ed escursioni “golose”, appuntamenti dedicati ai più piccoli, shopping e tempo libero, per vivere a 360° l’affascinante atmosfera di San Martino.
Sul sito web dell’evento all’indirizzo www.campionatisci-ingarch.it si trovano il programma dettagliato della quattro giorni, tutte le informazioni sulle gare, i programmi alternativi “oltre lo sci”, contatti e notizie utili per adesioni e prenotazioni.
“
Add Comment