Notizie

Arabba, impianti della zona di Porta Vescovo aperti fino al 21 aprile

Ad Arabba la stagione sciistica è davvero degna d’essere chiamata tale: dalla prima sciata di stagione alla neve primaverile, ogni momento passato sulle bellissime discese del comprensorio circondati dalle più belle vette dolomitiche è magico ed emozionante.

Lo sci di primavera qui regala esperienze autentiche e uniche. Confermata fino al 21 aprile, lunedì di Pasquetta, l’apertura degli impianti della zona di Porta Vescovo, per weekend e settimane bianche ad alto tasso di adrenalina. Sabato 19 e domenica 20 aprile sono previsti anche degli ski test in collaborazione con Blizzard Tecnica.

Grazie all’esposizione a nord che garantisce una qualità della neve unica e ottima fino a fine stagione lo sci ad Arabba è senza compromessi. Piste tecniche e perfettamente battute, impianti di risalita veloci e funzionali alimentati ad energia rinnovabile, noleggi e servizi di deposito attrezzati e all’avanguardia,  maestri di sci qualificati per migliorare la tecnica di discesa: qui lo sciatore è sempre al centro.

Con oltre 62 km di discese, che diventano 480 se si considerano i collegamenti sci ai piedi con le valli vicine e il Dolomiti Superski, ad Arabba le emozioni in pista non mancano: qui ci sono alcune delle più belle piste nere del comprensorio Arabba-Marmolada e dell’intero Dolomiti Superski.

Gli sciatori esperti potranno mettersi alla prova lungo suggestivi pendìì innevati: dalla Fodoma, perfetta per testare la propria tecnica di sciata, alla Sourasass, la “Perla nera” tanto amata dagli sciatori più esperti; dalla Burz, unica pista nera a essere sempre al sole in tutti i suoi 1000 metri di lunghezza, fino alla Variante Ornella, un muro ripido per una sciata molto tecnica, e alla parte denominata Finau della Bellunese, tracciato storico tra i più lunghi e spettacolari di tutto l’arco alpino. Cinque piste nere imperdibili per chi cerca emozioni forti.

Le promozioni Dolomiti Spring Days Arabba

Speciale promozione di primavera: 1 giorno è regalato!

Dal 16 al 22 marzo, Dolomiti Spring Days Long Stay comprende:

  • 7=6: soggiorno di 7 giorni al prezzo di 6
  • 6=5: skipass Dolomiti Superski o Arabba-Marmolada, 6 giorni al prezzo di 5
  • Scuola di sci e noleggio attrezzatura a prezzi speciali

 
Dal 23 marzo fino al 6 aprile, Dolomiti Spring Days Short Stay comprende:

  • 4=3: 4 notti e skipass Dolomiti Superski o Arabba-Marmolada al prezzo di 3
  • 8=6: 8 notti e skipass Dolomiti Superski o Arabba-Marmolada al prezzo di 6
  • Scuola di sci e noleggio attrezzatura a prezzi speciali

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment