Notizie

Anterselva apre ai fondisti del dt Marco Selle

Lo scenario di Anterselva, solitamente riservato al biathlon, Anterselva apre ai fondisti del dt Marco Selle. La squadra di Coppa del mondo di sci nordico composta da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Lucia Scardoni, è già nella località altoatesina. E si fermerà fino al 19 luglio.

I ragazzi arrivano da test sulla distanza sprint, sfruttando la pista di skiroll di Passo Lavazè, in Val di Fiemme. Ora ad Anterselva passano sotto le mani dell’allenatore responsabile Stefano Saracco e del preparatore atletico Enrico Perri. Non sarà presente Greta Laurent, che prosegue il recupero dopo lo stop imposto per un infortunio al gomito.

Il gruppo di Milano-Cortina 2026 sarà invece impegnato a Passo Lavazè (Tn) sempre fino al 19 luglio con Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Da Prà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz, seguiti dai tecnici Renatp Pasini e Fulvio Scola. anterselva apre ai fondisti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).