Lo scenario di Anterselva, solitamente riservato al biathlon, Anterselva apre ai fondisti del dt Marco Selle. La squadra di Coppa del mondo di sci nordico composta da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Lucia Scardoni, è già nella località altoatesina. E si fermerà fino al 19 luglio.
I ragazzi arrivano da test sulla distanza sprint, sfruttando la pista di skiroll di Passo Lavazè, in Val di Fiemme. Ora ad Anterselva passano sotto le mani dell’allenatore responsabile Stefano Saracco e del preparatore atletico Enrico Perri. Non sarà presente Greta Laurent, che prosegue il recupero dopo lo stop imposto per un infortunio al gomito.
Il gruppo di Milano-Cortina 2026 sarà invece impegnato a Passo Lavazè (Tn) sempre fino al 19 luglio con Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Da Prà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz, seguiti dai tecnici Renatp Pasini e Fulvio Scola. anterselva apre ai fondisti