Angelo Dalpez, Vice Presidente Fisi, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio.
A pochi mesi dall’Assemblea elettiva (metà ottobre), il Vice Presidente vicario della federazione, Angelo Dalpez, ha rassegnato le sue dimissioni dal Consiglio. Una decisione maturata sabato 23 luglio e comunicata alla presidenza e ai colleghi del tavolo federale tramite mail. La conferma ultima, questa mattina, quando il Consiglio si è riunito e ha notato la sua assenza.
Interpellato su tale decisione, Angelo ha così motivato:
È da qualche mese che volevo fare questo passo, ma ho atteso fino a sabato sperando che alcune situazioni potessero cambiare. Invece sono peggiorate. Ci sono troppe situazioni anomale che non gradisco perché non appartengono al mio modo di agire e di pensare.
Lo so che il mio mandato sarebbe scaduto nel giro di poco, ma non amo bleffare e far parte del tavolo delle discussioni non avrebbe avuto né utilità per il Consiglio stesso, tantomeno per me.
È un messaggio chiaro che potrebbe anticipare una tua candidatura alla presidenza?
Guarda, in questo momento provo un certo sconforto. Ora come ora la mia risposta è no. Da qui al termine ultimo per depositare le candidature però possono accadere diverse cose e preferisco attendere di vedere come e se evolveranno.
A parte l’ufficialità di Alessandro Falez si sono fatti altri nomi, ma ho la sensazione che tali strade si siano un po’ raffreddate. A me lo hanno chiesto in tanti e se ci saranno le condizioni per un’Assemblea serena e motivata, potrei anche cambiare decisione. Nel frattempo cerco un po’ di “ricambio d’aria”: sono appena tornato da Pejo 3000 dove si stanno ultimando i lavori del nuovo rifugio. Belle emozioni!
Angelo Dalpez è stato presidente del Comitato Trentino per 14 anni lasciandone la guida a Tiziano Mellarini nel 2018, recentemente riconfermato fino al 2026.
Intanto è arrivata l’ufficialità anche da parte della Fisi con questo comunicato:
Si è tenuta oggi a Milano una seduta di Consiglio Federale straordinaria, durante la quale sono state assunte le seguenti determinazioni:
– il Consiglio ha accettato le dimissioni presentate dal Vice Presidente Vicario, Angelo Dalpez,
– il Consiglio ha quindi ufficializzato il subentro della prima dei non eletti alle ultime elezioni del 2018, Lidia Bernardi, presidente dello Sci Club Gardena, e ha nominato, nella carica di Vice Presidente Vicario, l’altoatesino Alfons Thoma, già tecnico della Valanga Azzurra.
E’ stata inoltre deliberata la data dell’Assemblea elettiva, che si svolgerà il prossimo 15 ottobre a Milano.
Add Comment