Notizie

Andrea Varnier è il nuovo AD di Milano-Cortina2026

Andrea Varnier è il nuovo AD di Milano-Cortina2026.
Evviva, evviva, la Fondazione Milano Cortina 2026 ha di nuovo un amministratore Delegato. Il Governo ha scelto Andrea Varnier, 59 anni, veronese, nome molto noto nel settore della comunicazione.

A inizio carriera si distinse nel settore  automobilistico, prima in Chrysler Italia, poi in Honda come ufficio stampa e Pr. Poi ha cambiato settore distinguendosi nelle telecomunicazioni: dopo qualche anno in Telecom si è riferito a Tim. La sua indole sportiva ha inizio con Torino 2006 come direttore immagine ed Eventi, attività che fece da trampolino per approdare nel settore delle cerimonie olimpiche del Cio.

In mezzo a questi incarichi ha diretto il Lingotto Fiera dal 2007 al 2011 ed ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Filmmaster Productions specializzato in spot pubblicitari ma anche in cerimonie olimpiche e viaggio della torcia.

L’ultimo incarico è di Chief Executive Officier di Costa Edutainment Spa, società che gestisce grandi acquari tra i quali quello di Genova e parchi divertimenti del paese. Andrea Varnier è il 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment