Notizie

Andalo e la Paganella accolgono il Norway SkiTeam

 Andalo e la Paganella saranno la sede di allenamento  del Norway Ski Team per  i prossimi tre anni, fino alle Olimpiadi di Sochi nel 2014. Domani a Milano il Presidente dell’APT Dolomiti di Brenta-Paganella Tullio Bottamedi e il nuovo Direttore Gianmaria Marocchi illustrare il progetto in una conferenza stampa, ma il nocciolo è questo: i due atleti di punta del Norway Ski Team, il campione del mondo 2007 e 2009 Aksel Lund Svindal e la medaglia d’argento a Vancouver Kjetil Jansrud, con tutta la nazionale norvegese maschile di sci alpino si alleneranno per il prossimo triennio sulle piste trentine della Paganella, e più precisamente nella Ski-area dove 58 anni fa è nata la 3-Tre, ovvero la più antica gara di Coppa del Mondo in Italia. L’accordo è stato siglato anche con la partecipazione dell’Azienda per il Turismo  Dolomiti di Brenta-Paganella, in collaborazione con Trentino Marketing e il Consorzio Paganella Ski-Area.

La stazione trentina non è nuova a operazioni di questo genere, è infatti ben nota la collaborazione che Andalo ha tenuta viva per tre anni con la Nazionale americana di Boe Miller, ted Ligety e compagni. Domani seguiranno approfondimenti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment