Notizie

Anche il Razzo a 3Tre on tour nella tappa di Bologna

Anche il Razzo a 3Tre on tour nella tappa di Bologna.
L’avvicinamento alla Classica del Canalone Miramonti continua con la prossima tappa del 3Tre on Tour: l’appuntamento è per giovedì 27 ottobre presso la Casa Museo Renzo Savini a Bologna dove il Comitato 3Tre e APT Madonna di Campiglio incontreranno media e appassionati in una serata prestigiosa ed esclusiva.

Bologna è una città che vive per lo sport e che ha sempre dimostrato grande attenzione per lo sci e per la 3Tre. Alberto Tomba, una delle icone della 3Tre e dello sci mondiale, è nato a pochi chilometri dal capoluogo felsineo, e inoltre l’Emilia ha dato i natali anche a Giuliano Razzoli, un altro Campione Olimpico di slalom (a Vancouver 2010) che in un passato più recente ha sfiorato il podio sul Canalone Miramonti regalando momenti emozionanti al pubblico della Perla delle Dolomiti.

Assieme a Razzoli prenderanno parte all’appuntamento (inizio alle ore 19.00) anche il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Presidente di APT Campiglio Tullio Serafini, il Direttore del Corriere di Bologna e del Corriere del Trentino Alessandro Russello e lo storico della 3Tre, Paolo Luconi Bisti. Farà la sua apparizione a Bologna anche la Sfera di Cristallo, il trofeo che spetta al vincitore della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

“Negli anni si è creato un legame forte fra la 3Tre, la città di Bologna e tutta l’Emilia – spiega il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, – così come con i più grandi interpreti dello sci emiliano, prima Alberto Tomba e ora Giuliano Razzoli. Nell’anno nel quale torneremo ad aprire le porte del Canalone Miramonti senza restrizioni, non c’è momento migliore per rinnovare questo sentimento.” Anche il Razzo a  

Ricordiamo che l’appuntamento con la 3Tre a Madonna di Campiglio è fissata per  giovedì 22 dicembre

I biglietti per lo slalom notturno di Madonna di Campiglio (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45) sono in vendita sul sito ufficiale 3trecampiglio.it.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment