Dopo l’iniziativa dei maestri lombardi, anche i maestri valdostani donano 25mila euro all’USL della regione. È un momento molto difficile per l’intero Paese e per la Valle d’Aosta.
L’Associazione Valdostana Maestri Sci ha deciso di fare la sua parte e di versare un contributo a favore del sistema sanitario regionale che da giorni cerca di far fronte all’emergenza Covid-19.
Tutti i maestri di sci della Valle d’Aosta sostengono e ringraziano gli operatori sanitari, medici, infermieri, uomini del 118, volontari e in generale i professionisti impegnati in prima linea in questi giorni, davvero lunghi e difficili.
Nel ribadire la propria vicinanza, Avms ha deciso di donare 25 mila euro all’Azienda USL della Valle d’Aosta per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali. Eppure sarà dura anche per tutto il comparto dell’insegnamento sulla neve. Come d’altra parte per qualsiasi settore.
E non è la prima volta che i maestri della Valle d’Aosta si attivano per azioni di solidarietà. Ricordiamo la donazione di 35 mila euro del 2017 in favore dei terremotati del Centro Italia.
Oggi questo nuovo segno e un gesto di unità e solidarietà straordinario. Grazie