Notizie

Ambassador Atomic a rapporto al Summit di Franciacorta: quanti number one!

Ambassador Atomic a rapporto al Summit di Franciacorta: quanti number one! Il marchio a tre punte ha celebrato con successo un esclusivo evento che ha riunito i suoi promoter. I “Pro” Atomic, cuore pulsante del brand, svolgendo un ruolo cruciale sia nella promozione del marchio sia nel supporto tecnico sui prodotti. Durante l’evento, l’attenzione si è concentrata sull’innovazione e sulle alte prestazioni, con il nuovo sci Atomic X9 RS come protagonista della stagione 2024-25.

Dall’Ambassador Summit 2024, tenutosi venerdì 13 settembre a Desenzano sul Garda, è emerso con forza lo spirito che caratterizza e caratterizzerà nel prossimo futuro il marchio Atomic.

L’evento esclusivo, che si affianca a consueti e periodici briefing online, ha riunito fisicamente nella splendida cornice della Franciacorta la quasi la totalità dei promoter italiani del brand.

Parliamo di figure che il marchio ritiene come pilastri portanti in vista della stagione invernale 2024-25 che, ricordiamo, vedrà Atomic riscoprire anche il ruolo di partner esclusivo per i Campionati Mondiali di Sci Alpino 2025 a Saalbach, in Austria.

Gli Ambassador Atomic sul territorio italiano vanno considerati il cuore pulsante del brand. Sono professionisti della neve che rappresentano il marchio in molte delle principali località sciistiche italiane ed offrono anche supporto in diversi punti vendita distribuiti sul nostro territorio.

La loro esperienza nel settore, combinata con la conoscenza approfondita nonché aggiornata dei prodotti, li rende degli interlocutori privilegiati per i negozianti e per gli appassionati, siano questi ultimi piccoli sciatori fino ai master, specialmente per quanto riguarda il supporto nell’attività racing e per tutto il supporto tecnico che ne consegue.

Il loro lavoro è dunque essenziale per garantire che i rivenditori siano sempre aggiornati sulle specifiche tecniche dei prodotti Atomic, così che possano trasmettere queste informazioni in modo efficace a tutti gli sciatori.

Nella fattispecie, il team Ambassador Atomic è formato da una vasta varietà di profili, tutti con una smisurata passione comune per il brand, per lo sci e, soprattutto, una lunga esperienza sul campo.

CHI SONO GLI AMBASSADOR ATOMIC

Tra i nomi degli ambassdor figurano: Alain Pini, Amelia Bisicchia, Christian Castellano, Cristian Ciprian, Edoardo Longo, Edoardo Zardini, Emilio Donizetti, Francesca Zerman, Iwan Bormolini, Jacopo Bonacorsi, Loris Bonelli, Luca Vuerich, Luigi Plazzotta, Marco Vavassori, Mario Taller, Mario Zanotta, Matteo Blanc, Matteo Taller, Maurizio Feller, Maurizio Rama, Michele Brivio, Nicola Bettuzzi, Nicolò Colombi, Normann Tagliabue, Omar Longhi, Roberto Saracco, Sabrina Zunino, Wilhelm Frontull e Antonello Merola.

A questo gruppo si aggiungono inoltre gli Ambassador degli APC – Atomic Pro Center

(rivenditori super specializzati nel racing) come Rossini, Technosport e Spitaler, oltre a figure dedicate alla promozione dello scialpinismo, chiamati Ambassador TEC – Touring Experience Center, rappresentati da realtà come Cortina Pro Sport, Vertical Sport, Lodo Sport e Gialdini.

Infine, il Team include anche “coach” che collaborano all’interno di prestigiosi Sci Club, come il Falconeri Ski Team e lo Sci Club Cortina, senza dimenticare le “legend” Atomic, vere e proprie icone del mondo dello sci come Giorgio Rocca, che continua a ispirare nuove generazioni di sciatori.

Luca Tavian, Responsabile Marketing Atomic Italia: “È un vero orgoglio vedere come i nostri Atomic Ambassadors si impegnano ogni giorno dai Racing Ski Test in pista alle attività Social, non solo nel coinvolgere gli appassionati di sci a 360°, ma anche nel costruire relazioni forti con i negozi e gli sci club. La loro infinita passione, esperienza ed il loro incessante lavoro sul campo è essenziale per alimentare la nostra community e rappresenta un pilastro fondamentale per le nostre strategie future. Grazie alla loro professionalità, motivazione e dedizione, il nostro Brand continua a crescere, a innovare ed essere il marchio di riferimento per le nuove generazioni di sciatori”.

L’Atomic Ambassador Summit 2024 è stato l’occasione per ribadire l’importanza del contributo che questi professionisti della neve apportano non solo nella promozione del brand, ma anche nel sostegno ai rivenditori e nella diffusione della migliore cultura sciistica. Attraverso la loro esperienza e competenza Atomic, oggi più che mai, può contare su una rete solida e qualificata di professionisti che operano in sinergia per confermare il marchio al vertice dell’industria dello sci.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment