Altra tegola per l’Austria, Leitinger rompe il crociato.
Austria sotto assedio dagli incidenti, dopo l’infortunio capitato a Marco Schwarz solo sei giorni fa (legamento collo piede), arriva quello ben più grave di Roland Leitinger. Fresco, fresco di podio nella prima di Sölden, secondo alle spalle di Marco Odermatt, il trentenne tirolese è caduto in allenamento a Reiteralm procurandosi la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Roland, terzo nel gigante parallelo della Badia conquistato nel 2019
Inutile dire… stagione finita! Davvero una disdetta per il gigantista austriaco che stava davvero trovando una nuova giovinezza dopo due infortuni capitati in carriera, uno dei quali dopo la conquista della medaglia d’argento ai Mondiali di Sankt Moritz del 2017.
Poi nel 2019 la soddisfazione del primo podio di Coppa del Mondo ottenuta nel parallelo dell’Alta Badia.
Ironia della sorte, si è fermato sulla stessa pista che lo vide debuttare nel mondo Fis nel lontano 2006. Nella stagione 2014-15 sembrava essere nata una nuova stella quando conquistò la coppa di gigante nel circuito continentale. Le premesse c’erano tutte e quest’anno all’opening di Sölden aveva prenotato un posto tra i leader della specialità proprio nella stagione giusta. Quella Olimpica, che purtroppo…