Notizie

Altra tegola in Casa Azzurra: Teresa Runggaldier rompe il crociato cadendo a Copper

Teresa Runggaldier ha interrotto anzitempo gli allenamenti che la squadra di velocità femminile di Coppa del mondo sta effettuando a Copper, in attesa dell’esordio in Coppa del mondo di Beaver Creek previsto sabato 14 dicembre con una discesa, seguita domenica 15 da un supergigante.

La 25enne finanziera di Selva di Val Gardena (Bz) è purtroppo caduta nel corso di un allenamento, procurandosi la rottura del legamento crociato e del perone della gamba destra. Figlia d’arte (suo papà Peter fu grande protagonista della squadra azzurra negli anni ’90), Teresa è reduce dalla sua migliore stagione sul circuito maggiore, in cui ha raccolto un undicesimo posto a Crans Montana in discesa e un tredicesimo posto a Kvitfjell in supergigante. Rientrerà in Italia nelle prossime ore, dove si sottoporrà ad ulteriori accertamenti in accordo con la Commissione Medica FISI per stabilire il percorso di recupero.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment