Alpe Cimbra: Il premio Rolly Marchi ad Anna Trocker e a Pietro Cazzaniga.
Un bellissimo gesto quello fatto dal Comitato organizzatore dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, presieduto da Fabrizio Gennari.
L’istituzione del premio intitolato a Rolly Marchi, voluto fermamente anche dall’APT Alpe Cimbra e dalla Rivista Sciare, è stato apprezzato davvero da tutti.
Rolly è colui che diede l’input all’istituzione del Trofeo Topolino, poi modificato con la denominazione attuale.
Nell’anno dei 100 anni del noto giornalista trentino (giugno scorso) è sembrato giusto ricordare colui che diede i natali all’evento giovanile sugli sci più noto al mondo.
Ben felice anche il figlio Paolo che per tanti anni ha seguito le vicissitudini del Grande Sci, periodo Tomba-Compagnoni – per poi cambiare settore e buttarsi sul tema culinario. Al punto che non ha rinunciato a presentarsi a Folgaria per dare di persona il riconoscimento ai vincitori.
Che sono Anna Trocker dello sci club Sieser Alm e Giulio Paolo Cazzaniga alfiere dello Sci Club Valchisone. Loro, infatti, sono i più giovani tra i qualificati alla fase internazionale dell’evento.
Per un’occasione coì emozionante ci voleva un premio particolare. E così è stato: un’opera intagliata in legno con l’inserimento di una genziana, simbolo della determinazione.
Siamo certi che per Anna e Pietro, questo premio avrà un valore differente rispetto alle tante coppe che già hanno vinto e anche a quelle che conquisteranno nel loro futuro.
Add Comment