Notizie

All’Esercito lo scudetto di Campione d’Italia. L’SC Gardena primo tra le società civili

Al termine delle competizioni per la stagione estiva 2024 è stata stilata la graduatoria definitiva per società per la stagione 2023/24. Ancora una volta lo scudetto di campione d’Italia va all’Esercito, davanti ai Carabinieri e alle Fiamme Gialle. La prima società civile in classifica è lo Ski Club Gardena (quinto assoluto), davanti al Crammont Mont Blanc e allo Ski College Veneto Falcade (rispettivamente sesto e settimo nell’assoluta).

L’Esercito è primo anche nelle classifiche di specialità del biathlon, dello sci alpinismo, dello skeleton e dello snowboard, mentre nello sci alpino e nello slittino guidano i Carabinieri e nel fondo e skiroll la Guardia di Finanza. Nel bob guida il Bob Club Cortina, nella combinata nordica le Fiamme Oro, nel freestyle il Valbelluna Freeski, nel salto l’Us Dolomitica, nello sci d’erba il GT Bell 1, nello sci di velocità il Club de ski Valtournenche, e nel Telemark il Gardena.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment