Notizie

Alla premiazione EP Series non solo Braathen: Della Vite, Sola, Kastlunger, Platino…

Alla premiazione EP Series non solo Braathen: Della Vite, Sola, Kastlunger, Platino…
Per tanti ragazzini presenti alla premiazione Energiapura Series di sabato 27 maggio a San Vigilio di Marebbe, sale l’attesa per l’incontro con Lucas Braathen. Il fenomeno norvegese sarà indubbiamente la star dell’incontro, ma le emozioni per i Kids e i children non finiscono qui.

È infatti annunciata la presenza di tanti altri Azzurri che certamente saranno presi d’assalto per autografi, selfie e strette di mano. Parliamo di Filippo Della Vite, Tobias Kastlunger, Alessandro Pizio, Manuel Ploner, Matteo Franzoso, Matteo Bendotti, Beatrice Sola, Martina Peterlini, Laura Steinmair ed Elisa Platino (mancherà invece Corrado Barbera impegnato col corso di addestramento con l’Esercito)! Bene o male tutti presenti, nel recente passato, nelle classifiche dell’EP Series.

La loro testimonianza sarà molto importante per quei giovani atleti che ambiscono di seguirne le tracce e realizzare il sogno di indossare una divisa Azzurra.

L’evento è molto sentito anche dal settore dal momento che nell’area di Strada Catarina Lanz, 21 (Pavillon-centro paese) di San Vigilio di Marebbe sarà allestito un vero e proprio villaggio con diverse aziende dello sci (Atomic, Nordica, Blizzard, Salomon, Head, Völkl e Fischer) e di accessoristica. Sarà protagonista anche la nuova BMW iX1 Full Electric grazie all’intervento della concessionaria BMW Tullo Pezzo, per cui l’occasione sarà utile sia per scoprirne le prerogative che per parlare di sostenibilità, argomento che da sempre appartiene al DNA di Energiapura.

Il menu del programma è davvero ricchissimo di momenti che renderanno l’evento carico di divertimenti. La Keller band inizierà a portare allegria a ritmo di musica già venerdì nel pomeriggio. Poi, sabato mattina, Lucas Braathen spiegherà non come si scia ma come si balla col suo “Vamos a Dancar” con tanto di ballerine professioniste a contorno di uno show dove tutti sono chiamati a partecipare.

Sale anche la curiosità di conoscere in anteprima la nuova collezione Energiapura del prossimo inverno e le nuove tutine da gara che ormai da anni fanno tendenza proprio presso i più giovani. Che potranno approfittare anche della presenza di una grandissima dello sci Azzurro di ieri che corrisponde al nome di Denise Karbon. Ovviamente presente anche Max Blardone ma come si fa a considerarlo un ex? Da quando ha vestito l’abito di allenatore delle squadre giovanili ha più entusiasmo di un children! Dunque, appuntamento dinnanzi al palco di San Vigilio di Marebbe nel week end con la conduzione del noto giornalista Stefano Ceiner. Noi saremo lì! Alla premiazione EP Series

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment