Aleksander Aamodt Kilde salterà tutta la stagione: altra operazione alla spalla. Che sarebbe stata una stagione abbastanza complicata era certo per non dire ovvio, ma che dovesse rinunciare totalmente alla Coppa del Mondo 24/25 non ci voleva nemmeno pensare nessuno. Eppure oggi il 32enne velocista norvegese ha annunciato con un video sui social che dovrà sottoporsi a un’altra operazione alla spalla che ancora risente dei danni provocati da un infezione, conseguenza del drammatico incidente avvenuto a Wengen.
Era il 13 gennaio quando Kilde cadde malamente nella “S” finale del Lauberhorn tanto da far temere al peggio. Terribile il bollettino medico: lussazione di una spalla, un profondo taglio a un polpaccio, numerose contusioni. Dopo mesi di letto e terapie a fine luglio aveva annunciato che si era dovuto sottoporre a un’ulteriore operazione per guarire da un’infezione alla spalla. Questo problema parrebbe risolto ma ora è necessario intervenire per risolvere i problemi provocati dall’infezione.
Il messaggio di Aleksander Aamodt, anticipato dal “ciak si gira di Mikaela Shiffrin, si conclude con un risvolto positivo: “Fidatemi di me, tornerò”!
Add Comment