Notizie

Aleksander Aamodt Kilde salterà tutta la stagione: altra operazione alla spalla

Aleksander Aamodt Kilde salterà tutta la stagione: altra operazione alla spalla. Che sarebbe stata una stagione abbastanza complicata era certo per non dire ovvio, ma che dovesse rinunciare totalmente alla Coppa del Mondo 24/25 non ci voleva nemmeno pensare nessuno. Eppure oggi il 32enne velocista norvegese ha annunciato con un video sui social che dovrà sottoporsi a un’altra operazione alla spalla che ancora risente dei danni provocati da un infezione, conseguenza del drammatico incidente avvenuto a Wengen.

Era il 13 gennaio quando Kilde cadde malamente nella “S” finale del Lauberhorn tanto da far temere al peggio. Terribile il bollettino medico: lussazione di una spalla, un profondo taglio a un polpaccio, numerose contusioni. Dopo mesi di letto e terapie a fine luglio aveva annunciato che si era dovuto sottoporre a un’ulteriore operazione per guarire da un’infezione alla spalla. Questo problema parrebbe risolto ma ora è necessario intervenire per risolvere i problemi provocati dall’infezione.

Il messaggio di Aleksander Aamodt, anticipato dal “ciak si gira di Mikaela Shiffrin, si conclude con un risvolto positivo: “Fidatemi di me, tornerò”!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment