Al lavoro in Fisi per scrivere un protocollo da inviare al Governo per la ripresa.
Si è tenuto presso la sede milanese della FISI un incontro programmatico in vista della stagione invernale 2021/22 con l’obiettivo di porre le basi del nuovo protocollo atto alla ripresa delle attività economiche, sociali e sportive di montagna.
Presenti il Flavio Roda (Presidente FISI), Valeria Ghezzi (Presidente dell’ANEF, l’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari) accompagnata da Renzo Minella, Giuseppe Cuc (Presidente Collegio Nazionale Maestri di Sci), Gianni Poncet (Vicepresidente vicario dell’AMSI), la Commissione Medica FISI con il Presidente Andrea Panzeri e i dottori Giovanni Montani e Simone Porcelli e una rappresentanza degli omologatori di pista con Ernesto Rigoni ed Elena Gaja.
Nel corso della riunione è emersa l’esigenza di far conoscere il più possibile la realtà della montagna, che purtroppo rimane sconosciuta a molti.
Dopo un anno e mezzo di sostanziale blocco dell’attività è fondamentale ripartire con basi ben definite. Per tale motivo nelle prossime settimane verrà redatto un documento da sottoporre al Governo sull’apertura degli impianti per i turisti e lo svolgimento delle attività agonistiche in piena sicurezza.
“Dobbiamo farci trovare alla luce della situazione che si sta delinenando e che potrebbe mutare nelle prossime settimane e mesi – ha spiegato Roda – È stato dimostrato che le attività dello sci e degli sport invernali in generale sono a basso rischio di contagio, per questo motivo siamo convinti che si possano praticare a ogni livello osservando le giuste regole”. Al lavoro in Fisi Al lavoro in Fisi