Notizie

Al GP Giovanissimi il Sai Napoli prima scuola: Alfonso Trilli: “Il buon lavoro paga sempre!”

Al GP Giovanissimi il Sai Napoli prima scuola: Alfonso Trilli: “Il buon lavoro paga sempre!”.
Si è appena concluso il gran premio giovanissimi che si è tenuto nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo sulle nevi di Tarvisio. Due giorni di intense gare di GS e speed track challenge per i nostri baby e cuccioli.

Il SAI Napoli ha rappresentato la scuola di Sci Monte Pollino durante tutta la manifestazione che grazie ai risultati individuali ottenuti, si è classificata prima scuola di sci a livello nazionale.

Il miglior risultato della compagine campana è stato ottenuto da Lorenzo D’Acunto che ha vinto una medaglia d’argento classificandosi secondo nella categoria Cuccioli 1 maschile, a soli quattro decimi dalla medaglia d’oro.

Un ottimo risultato anche per Laura Giacomelli Grande, cuccioli 2 femminile che si classifica quarta nella sua categoria.
Eccezionale performance anche di Beatrice Torino, settima classificata, baby2 femminile.

Ettore Ruggiero, 11esimo,baby 2 maschile; Matteo Bevilacqua, cuccioli 2 maschile 11 esimo, 15esimo Giovanni Rossiello.
Ottimi piazzamenti per tutto il resto della squadra, che qui a Tarvisio è arrivata al completo: 28 baby/cuccioli qualificati
7 piazzati a premiazione (nei 15).

Ricordiamo che la vulcano ski Race è il ramo agonistico del famoso sci Club Sai Napoli presieduto da MASSIMO ALBORA, capitanato dal D.T Ferdinando Fossati dove, Alfonso Trilli è responsabile di categoria pulcini e coordina ANDREA BETTINI e LUCA FATTORI che allenano insieme a lui.

Queste le parole di Trilli:”Un ringraziamento speciale a tutto lo staff, a tutta la squadra del mio sci club per la collaborazione sempre avvenuta, sia in pista che nel lavoro “sporco” dietro le quinte dello ski room. Un grazie particolare ad Andrea e a Luca che mi appoggiano e supportano in qualsiasi decisione e che lavorano sempre senza mai risparmiarsi. Un ringraziamento anche ai bambini, e ai rispettivi genitori, per l’impegno e la determinazione con il quale affrontano queste nuove esperienze dando sempre il 100%”. Al GP Giovanissimi il Al GP Giovanissimi il

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment