Tutta la sostenibile leggerezza di Acqua S. Bernardo è racchiusa in una goccia e conferma l’amicizia della natura.
L’acqua minimamente mineralizzata, partner ufficiale della Federazione Sport Invernali Italiani, è sempre più presente sulle piste da sci, con la sua iconica bottiglia «Gocce», disegnata dal celeberrimo Giorgetto Giugiaro e con le sue ulteriori iterazioni, come Ely, la bottiglia elicoidale in RPET 100% riciclata e riciclabile, ispirata alla colonna tortile.
La partnership tra Fisi e S. Bernardo s’intreccia in tanti progetti che gli atleti e il brand stanno portando avanti, come la prossima presenza di alcuni azzurri nello stand di San Bernardo durante il Salone del Mobile 2026.
In questa edizione, negli spazi della minimamente mineralizzata italiana allestiti nella centrale area dei padiglioni, i visitatori del Salone scopriranno il viaggio che S. Bernardo sta compiendo per raggiungere una piena neutralità ambientale, che la porterà a essere impatto zero entro il 2026, anno del primo centenario. Obiettivi e valori che S. Bernardo sta raccontando e promuovendo anche grazie al supporto della Federazione Sport Invernali Italiani e ai suoi atleti.
Acqua S. Bernardo amica della natura
Acqua S. Bernardo è amica della natura e legata profondamente all’ambiente delle montagne, perché è pura come la neve grazie al suo infinitesimale contenuto di nitriti e nitrati. Leggera, come l’aria in altura con il suo bassissimo residuo fisso misurato ad appena 34,9 mg/L. Ed è equilibrata, come le forze che plasmarono le Alpi da cui sgorga con il suo Ph neutro perfetto alleato di cibi e bevande.
Acqua S. Bernardo è rispettosa dei doni della terra. I suoi stabilimenti sono alimentati a energia eolica e solare. I suoi packaging sono sostenibili, con un ampio utilizzo di alluminio, plastica riciclata e vetro a rendere. Il suo sguardo è fisso all’orizzonte del 2026, anno del centenario in cui raggiungerà la neutralità carbonica grazie ai progetti di compensazione delle emissioni studiati in collaborazione con Slow Food.
L’azienda ha da anni già messo in campo strategie concrete per ridurre il suo impatto, ricorrendo all’energia pulita di un parco eolico che alimenta oltre la metà delle attività dell’impianto di Garessio e attivando un impianto solare nello stabilimento di Ormea.
Promuove e utilizza packaging ecologici. Inoltre, con Slow Food e Terra Madre attua la tutela di prati stabili; la riqualificazione di aree boschive e la realizzazione di boschi di città. Ed è così che S. Bernardo porta ad alta quota «la sostenibile leggerezza dell’acqua», messaggio che richiama al contempo la caratteristica principe dell’acqua – la sua la leggerezza – ed il suo impegno per la sostenibilità.
Add Comment