Notizie

Accordo tra Fisi e TecnhoAlpin che metterà a disposizione delle squadre cannoni da neve!

Accordo tra Fisi e TecnhoAlpin che metterà a disposizione delle squadre cannoni da neve!
La Federazione Italiana Sport Invernali e TechnoAlpin hanno concluso un importante accordo di fornitura ufficiale della durata di quattro anni. L’azienda altoatesina, leader mondiale per le tecnologie invernali, metterà a disposizione della FISI cannoni per la produzione di neve artificiale a uso di gratuito, che le squadre nazionali utilizzeranno sia per allestire tracciati di allenamento, sia per la preparazione di piste di gara.

“Siamo estremanente soddisfatti di questo accordo – spiega Erich Gummerer, Amministratore Delegato di TechnoAlpin -. La nostra azienda vive di neve e degli sport che la riguardano e sottoscrive attività di partnership soltanto in questo ambito, che noi riteniamo il nostro ambiente naturale”.

Si tratta di un accordo fondamentale per la nostra Federazione – conferma il Presidente Flavio Roda -, soprattutto in vista dell’organizzione delle gare. In questo modo possiamo abbattere i costi e produrre neve, al fine di garantire lo svolgimento delle competizioni”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment