Il Consorzio Impianti di Risalita Abetone Multipass, comunica come funziona il piano dei rimborsi degli skipass della stagione scorsa e – nell’eventualità – dell’inverno 2020-21
Si tratta di risposte a domande lecite che tanti appassionati hanno rivolto alla stazione toscana. Ad esempio cosa accade se si ha in tasca ancora un carnet da 4 giorni 2019/2020 non utilizzati. Oppure se dovesse esserci una nuova chiusura per il prossimo inverno ma si sono già acquistati nuovi carnet da 4 giorni o lo stagionale.
Si evince che non è previsto un rimborso vero e proprio in denaro ma la possibilità di usufruire delle giornate non godute.
Ecco, dunque le risposte, allora, da parte del Consorzio.
Per quanto riguarda i carnet 2019/2020, comprensivi di 4 giorni non consecutivi, chi ha ancora delle giornate di sci non utilizzate sul proprio abbonamento potrà ritirare presso la sede del Consorzio, entro il 30 novembre 2020, le tessere con le giornate rimaste.
«Abbiamo poi previsto – dicono dal Consorzio Abetone Multipass – una serie di rimborsi modulari per gli stagionali 2020/2021. E così pure per i nuovi carnet da 4 giorni in caso di chiusura obbligatoria per emergenza Covid-19».
Per quanto riguarda gli stagionali 2020/2021 in caso di chiusura per Covid-19 prima dell’inizio della stagione invernale 2020/2021 ci sarà un rimborso del 100%.
Per chiusura entro il 10 gennaio 2021 il rimborso sarà del 50%. Se dovesse avvenire entro il 15 febbraio 2021 rimborso del 25%. Infine entro il 15 marzo 2021 si ha diritto a un rimborso del 10%.
Una modularità simile è stata prevista anche per i carnet da 4 giorni 2020/2021, che come di consueto saranno proposti alla prossima Fiera di Skipass a Modena.
In caso di chiusura per Covid-19 prima dell’inizio della stagione invernale 2020/2021 ci sarà il rimborso di tutte le quattro giornate sci.
Se si dovesse chiudere entro il 10 gennaio 2021 il rimborso sarà di tre giornate sci. Entro il 15 febbraio 2021 rimborso di due giornate sci. Per chiusura entro il 15 marzo 2021, sarà rimborsata una giornata di sci.
«Crediamo in questo modo – concludono dal Consorzio – di dare una giusta risposta a quanti attendono con impazienza la nuova stagione invernale. Ma si pongono anche interrogativi sulla possibilità di nuove chiusure. Avendo una chiara garanzia di rimborso in caso di chiusura per Covid 19 sarà più facile decidere di acquistare gli skipass per la nuova stagione».