Notizie

A2A “partner domestico” dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

La Fondazione Milano Cortina 2026 e A2A hanno firmato un accordo di collaborazione che celebra l’ingresso del gruppo tra i partner domestici dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Una partnership significativa, che sottolinea la volontà di A2A di avvicinarsi allo sport e prendere parte alla manifestazione sportiva che metterà l’Italia al centro del mondo.

L’accordo si basa sulla condivisione dei valori sportivi, in nome del forte legame che entrambe le realtà hanno con i territori e con le comunità del Paese: A2A sostiene da sempre le iniziative che consentono la crescita dell’Italia e il suo prestigio a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai luoghi in cui l’azienda ha iniziato il suo sviluppo. A2A fornisce soluzioni su misura per le persone e per le aziende, orientandosi e contribuendo ad un’economia più circolare.

Un’intesa che racconta lo sport come un’opportunità di integrazione, crescita individuale, collettiva e di benessere: tutti valori in linea con l’impegno di A2A Life Company nel contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone e dell’ambiente che le circonda.

La partnership verrà valorizzata e promossa con una campagna di comunicazione dedicata che prenderà il via il prossimo 24 novembre. Un progetto che ha come protagonista lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo di A2A.

Il CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier:

Diamo il benvenuto ad A2A tra le aziende che hanno scelto di essere in prima linea in questo progetto. Oggi contiamo più di venti aziende partner e ogni nuovo ingresso ci conferma quanto il nostro sistema imprenditoriale senta sempre più il bisogno di avvicinarsi al mondo dello sport. Con Milano Cortina 2026 si aprirà una nuova era per il nostro Paese: l’eredità positiva che lasceremo alle prossime generazioni vedrà la firma di tutti i soggetti che ci hanno creduto veramente e oggi se ne aggiunge una nuova e significativa. I Giochi si realizzano solo con il lavoro di squadra. Stiamo costruendo una rete solida che ci permetterà di affrontare tutte le sfide legate alla complessità di questo evento”.

Per conto di A2A erano presenti alla firma dell’accordo, Roberto Tasca, Presidente di A2A, e Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A (con Andrea Varnier nella foto di copertina)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment