Notizie

A Skipass Rossignol consegnerà le Borse di Studio a tanti giovani atleti

A Skipass Rossignol consegnerà le Borse di studio a tanti giovani atleti
Domenica alle ore 15:00, sul palco del Media Village della fiera Skipass di Modena, Rossignol consegnerà ufficialmente le borse di studio, come preannunciato nel mese di maggio. Un’iniziativa decisamente unica nel suo genere, mai fatta da un’azienda dell’attrezzo a nostra memoria, dedicata all’agonismo giovanile per le categorie Ragazzi, Allievi e Aspiranti. Il patron di Rossignol Italia, Alessio Meda, ha infatti stanziato un valore complessivo di ben 40.000 euro, equamente suddivisi tra attrezzatura e compensi.

In quel di Formigliana sono arrivate tantissime richieste da parte dei genitori nell’ambito dei requisiti richiesti, tra i quali, iscrizione a un corso di istruzione secondaria di primo o secondo grado o ad un corso di istruzione superiore riconosciuto dal MIUR, un utilizzo già preesistente di attrezzatura del Gruppo Rossignol, l’attestazione Isee.

Rossignol ha così costituito una giuria mista composta in parte da uno staff interno (Alessio Meda e Danilo Astegiano “Dasti”) e da una componente esterna con Andrea Chiericato, direttore di Race Ski Magazine e Marco Di Marco, direttore della Rivista Sciare. Il responsabile marketing Simone Mancini ha invece gestito la parte organizzativa.

Per la commissione non è stato così semplice costruire l’elenco meritevole delle borse di studio. Si è deciso di non dare troppo peso alle classifiche, quindi di valutare più il merito sportivo che quello agonistico. Dove cuore, passione e sacrifici potessero prevalere sulle medaglie. Ci si è trovati dinnanzi a storie e situazioni a dir poco commoventi, assolutamente da premiare con un gesto che non risolverà in maniera totale la condizione agonistica dei ragazzi, ma sicuramente un grande aiuto lo potrà dare.

Anche per questo Alessio Meda ha già dichiarato che la seconda edizione di questa lodevole iniziativa sarà presto annunciata, probabilmente con un profilo ancora più preciso e un coinvolgimento del mondo agonistico giovanile maggiormente partecipe.

Allora, siete tutti inviati a Skipass di Modena per applaudire questo piccolo grande momento di grande emozione firmato Rossignol e i giovani atleti presenti felici per questo opportunità ricevuta. Tra l’altro, altre iniziative riguardo alla consegna dei riconoscimenti, alla fine della stagione, sono allo studio.

La lista dei meritevoli giovani atleti sarà comunicata in occasione della premiazione di domenica a Skipass

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment