Archiviato il Criterium Nazionale Cuccioli tenutosi nello scorso fine settimana a Cortina, le luci illuminano Pila pronta a ospitare i Campionati Italiani Aspiranti.
L’organizzazione è nelle mani dello Sci Club Aosta, per cui già ci sarà la certezza di uno standard qualitativo elevato. Lo staff è più o meno lo stesso del Memorial Fosson dedicato ai children, riprogrammato dal 9 al 12 aprile.
Le gare degli Italiani Aspiranti saranno valide anche per la classifica di categoria del Gran premio Italia by Oltre Cancro Primo Aiuto.
Il programma ha inizio mercoledì 17 marzo, quando si terrà la prova di discesa femminile e maschile sulla pista Bellevue, in vista delle gare di giovedì 18 marzo.
Venerdì 19 marzo sarà volta dei giganti al mattino, seguiti nel pomeriggio dal gigante parallelo, cui parteciperanno solo i primi 16 del gigante.
Giornata ancor più intensa sabato 20 marzo con i due supergiganti e la manche di slalom che decreterà il podio nella combinata alpina.
Chiusura domenica 21 marzo con gli slalom. Tutti i risultati e le classifiche saranno disponibili sul sito e sulla pagina facebook @italianiscialpino.
Dunque i ragazzi, anno 2003-04, dovranno affrontare – tra coloro che saranno impegnati su tutti i fronti – la bellezza di sette gare in cinque giorni. Ci si chiede se è tutto normale o un po’ eccessivo, considerando che siamo a fine stagione. E che gli atleti hanno nelle gambe un notevole numero di gare. Ma questo è… A Pila i Campionati