Notizie

A Pecol di Zoldo la prima qualifica veneta per la Coppa Italia Master

Il 30 gennaio si è disputata a Pecol di Zoldo la prima qualifica veneta valida per la Coppa Italia Master. Finalmente!!!

Prima gara di Coppa Italia anche per gli atleti del Veneto, dopo che il meteo ha impedito quella di Pampeago; a Pecol Di Zoldo, l’ A.S.D.Playlife Ponzano in collaborazione con Civetta Ski, ce l’ha fatta.

Una bella manifestazione, nel pieno rispetto delle procedure anti covid emanate dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Si merita un “bravo” il coraggioso team del Playlife Ponzano, capitanato da Luigi Fuser e Matteo Donner, con l’imprescindibile collaborazione degli storici sponsor: Sartoretto, Apeiron, Bortolin Angelo Spumanti, con il partner di sempre Nordica e la Trattoria da Sergio della Famiglia Massolin.

Un tracciato disegnato dall’ottimo Paolo Moretti del club trevigiano che ha visto la presenza di 84 atleti. Presenti buona parte degli aspiranti al titolo in Coppa Italia la gara è stata preparata bene e combattuta molto.

Assoluto di pista per Roberto Siorpaes, Sci Club 18, grande campione capace di primeggiare anche in campo mondiale.

Grande prestazione anche di Rudi Pittarello, Centro Agonistico Patavium, a 19 centesimi da Roberto. Si passa al gruppo dei più giovani per trovare il terzo assoluto, è Nicola Pellegrinet, Sci Club Orsago, Gruppo A, con 52 centesimi di distacco.

Nella classifica di Gruppo, iniziando dal Gruppo D, dominio assoluto, oramai ci ha abituati quando c’è vince, per Silvia Zanussi, Sci Club Cortina che precede la compagna di club, Paola Podron. Terzo tempo per Doranna Melegari dello Sci Club 18.

Nel Gruppo C, abbiamo atleti di tre club diversi ai primi tre posti, sono Alberto Ronconi, Sci Club Marzotto; Antonio Rossi, Sci Club Treviso e Franco Busana, Sci Club Trichiana.

Nel Gruppo B, abbiamo il miglior tempo assoluto realizzato da Roberto Siorpaes, Sci Club 18, seguito da Rudi Pittarello, Centro Agonistico Patavium ed Andrea Cambi, Sci Club Nottoli.

Rimane il Gruppo A, quello dei più giovani, dominato da Nicola Pellegrinet, Sci Club Orsago, davanti a Lorenzo Belloni, Sci Club 18e Alessandro Bogo, Sci Club Cortina.

A seguire la classifica delle Categorie, quella che assegna i 100 punti per l’ammissione alla finale di Coppa Italia Master. A Pecol di Zoldo la A Pecol di Zoldo la

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.