Notizie

A Brignone, Collomb, Fischnaller e Tabanelli il Forst Awards Best Performance

Venerdì 11 aprile sono stati assegnati i FORST Awards – Best Performance per la stagione invernale 2024/2025. Birra FORST sostiene da diversi anni tutte le discipline invernali della Federazione Italiana Sport Invernali. Premiate le sciatrici Federica Brignone e Giorgia Collomb, lo snowboarder Roland Fischnaller e la sciatrice freestyler Flora Tabanelli.

Il ristorante FORST Season di Bolzano ha accolto gli ospiti, tra cui Flavio Roda, Presidente FISI; Markus Ortler, Presidente FISI Alto Adige; Christian Haas, dirigente FISI e Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina.</p>

In un contesto ristretto, gli atleti e le atlete della Federazione Italiana Sport Invernali che si sono particolarmente distinti nella stagione 2024/2025 sono stati premiati da Cellina von Mannstein, Birra FORST con il FORST Award – Best Performance 2024/2

I premi sono andati alla vincitrice della Coppa del Mondo generale di Sci alpino Federica Brignone – che aveva inviato in anticipo un videomessaggio toccante, carico di energia positiva. Poi allo snowboarder Roland Fischnaller, alla sciatrice Giorgia Collomb e alla sciatrice freestyle Flora Tabanelli.

L’assegno, per un totale di 25.000 euro, è stato consegnato ufficialmente nel corso della cerimonia.

Non si tratta solo di promuovere i giovani talenti ma di riconoscere i risultati a tutti i livelli. Vogliamo celebrare momenti e prestazioni eccezionali che ci riempiono di entusiasmo e rafforzare ulteriormente la nostra già stretta collaborazione con FISI.

Questo riconoscimento testimonia quanto siano fondamentali gli atleti che, con impegno e passione, non solo conquistano traguardi sportivi, ma rappresentano valori autentici come disciplina, dedizione e miglioramento continuo. La nostra partnership va ben oltre la sponsorizzazione: ad esempio, Giorgia Collomb farà presto parte di una campagna pubblicitaria di Birra FORST.

In questo momento particolare di convalescenza, i nostri pensieri sono per Federica Brignone. Le sue impressionanti prestazioni ci hanno sempre ispirato e non vediamo l’ora di vederla presto di nuovo tra noi”, ha dichiarato Cellina von Mannstein, Birra FORST.

Una stagione eccezionale per Federica Brignone: tra Coppa del Mondo e Monfiali di Saalbach. Ma attualmente Federica Brignone si trova di fronte a una nuova sfida ma le sue impressionanti prestazioni ci dimostrano che tornerà presto ad altissimi livelli.

Roland Fischnaller, altoatesino, 44enne esperto di snowboard, ha vinto il titolo mondiale di gigante parallelo. Questo successo sottolinea la sua straordinaria carriera e la sua capacità di competere costantemente ai massimi livelli.

<strong>Flora Tabanelli, 17 anni, astro nascente del freeskiing, ha alzato l’asticella conquistando la sua prima vittoria in Coppa del Mondo di big air a Kreischberg e centrando un secondo posto a Klagenfurt. Il culmine della sua stagione è stato la conquista della medaglia d’oro nel big air ai Campionati del Mondo in Svizzera. Qui si è anche assicurata il Big Air Crystal Globe e della Coppa del mondo di Park&Pipe, confermando il suo dominio nello sport del freeski.

<strong>Giorgia Collomb, 18 anni, ha vinto l’oro nella gara a squadre ai Campionati del mondo di Saalbach e si è assicurata l’oro nello slalom gigante e il quinto posto nello slalom ai Campionati del mondo juniores di Tarvisio. Questi successi sottolineano il suo grande potenziale e la rendono una promettente speranza per il futuro dello sci italiano.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment