Notizie

51^ Marcialonga, Paola Dellantonio, 9h 54’ 28”: l’ultima è la “prima!”

Non contiene la sua emozione Paola Dellantonio, che col pettorale 5333 è l’ultima classificata della 51.a edizione di Marcialonga. Lacrime di gioia all’arrivo per la 40enne di Castello di Fiemme, che alla sua prima apparizione alla granfondo viene festeggiata al traguardo di Cavalese. “Da 1 a 10 questa Marcialonga mi è piaciuta 11!

Che emozione unica, ricorderò tutto di questa giornata, ogni singolo chilometro dall’inizio alla fine. Non mi sembra vero e sono felicissima” dichiara un’emozionatissima Paola. Genuina la felicità della donna che in 9h 54’ 28” ha portato a termine la sua prima Marcialonga.

E con la fine degli arrivi al traguardo può cominciare la festa: musica, canti, balli e gli immancabili fuochi d’artificio fanno calare il sipario sulla 51.a edizione di Marcialonga.

Un successo non casuale e improvvisato, ma frutto del grande lavoro dei nostri instancabili e indispensabili volontari”, queste le parole del presidente Angelo Corradini a sigillo di un’edizione memorabile.

Foto: newspower

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment