2 Prova Kvitfjell: Sofia Goggia in modalità “a tutta!”
Sofia Goggia realizza di gran lunga il miglior tempo nella seconda prova cronometrata nella discesa Kvitfjell. È, infatti, di ben 81/100 il vantaggio acquisito nei confronti del secondo tempo di giornata che porta la firma dell’austriaca Cornelia Huetter, mentre Mjriam Puchner è a +1″01 e Christina Ager a +1″03.
Mikaela Shiffrin, che ieri aveva realizzato il best time col tempo 1’53″59, oggi è ottava a +1″27, ma nel giro di 24 ore il tempo si è abbassato di quasi due secondi. Niente di strano, certo, ma fa un po’ pensare i distacchi molto pesanti inflitti a Lara Gut-Behrami +1″42 e a Corinne Suter +1″59, mentre Ragnhild Mowinckel paga 1″29.
Sofia è risultata tra le più veloci in quasi tutti i settori. Interessante quello registrato nel secondo e nel quattro settore (su 5), nei confronti delle dirette rivali, in particolare su Stuhec che rimane l’osservata più speciale delle altre nell’economia della coppa della discesa, anche se i giochi potrebbero chiudersi già in Norvegia dal momento che l’azzurra ha un vantaggio sulla slovena di 156 punti a due gare dal termine
Non hanno fatto tempi particolarmente rilevanti le altre Azzurre: laura Pirovano è 17esima con quasi 2 secondi di gap, così come Nadia Delago, Federica Brignone ed Elena Curtoni che paga è 2″46.
Momento di grande tristezza personale, invece, per Marta Bassino che è tornata subito a casa appena aver appreso la tragica notizia che sua cognata Sara Fina, trent’anni moglie del fratello Matteo, genitori di due bambini, è tragicamente scomparsa nelle prime ore della mattina probabilmente per un arresto cardiaco.
Non ci saranno altri allenamento perché domani è già tempo di superG, poi sabato la discesa e domenica il secondo superG. Quest’ultima specialità è invece tutt’altro che decisa. Al comando c’è Ragnhild Mowinckel con 272 seguita da Lara Gut-Behrami con 242 e da Federica Brignone con 233, tre punti in pi di Elena Curtoni. Considerando che mancano tre gare alla fine non sono ancora tagliate fuori Cornelia Huetter (189 punti), Marta Bassino (168 punti) e Corinen Suter che con 158 punti, uno in più di Mjrian Puchner, è ottava.
È sulla via del ritorno anche Karoline Pichler che accusa un problema di natura muscolo-tendinea ai gemelli della gamba sinistra.2 Prova Kvitfjell Goggia
LA CLASSIFICA DELLA II PROVA
Add Comment