Notizie

100 giorni alla Saslong: ecco i biglietti disponibili per assistere a SuperG e Discesa

100 giorni alla Saslong: ecco i biglietti disponibili per assistere a SuperG e discesa
Gli appassionati di sci dovranno dunque aspettare ancora poco più di tre mesi per vedere in Val Gardena Aleksander Aamodt Kilde, Vincent Kriechmayr, Dominik Paris & Co. scendere a tutta velocità attraverso i tratti chiave del Socher, le Gobbe del cammello e infine i prati del Ciaslat in direzione dell’arrivo.

Venerdì 15 dicembre sulla leggendaria Saslong si svolgerà la gara di Super-G, prima che l’élite dello sci internazionale si contenda la vittoria nella discesa libera di sabato 16 dicembre.

Tutti gli interessati possono già assicurarsi la partecipazione a questo classico appuntamento degli sport invernali altoatesini acquistando i biglietti online .

Come negli anni scorsi, esistono diverse tipologie di biglietti: quelli della categoria Action consentono l’accesso all’area di arrivo, ma anche alla partenza e lungo il tracciato – proprio al centro dell’azione – mentre i biglietti Happy Zone consentono l’accesso all’area centrale della tribuna d’onore dello stadio d’arrivo.

Sono inoltre disponibili biglietti per il settore Camel Hump, da dove si possono sentire sfrusciare le tute da gara tanto si è vicini alle stelle dello sci. Ottima gastronomia, servizio di alta qualità e un’atmosfera unica nel cuore dell’area di arrivo sono invece gli ingredienti principali dei biglietti per la Saslounge, davvero perfetti per gli appassionati di sci che amano l’esclusività.

100 giorni possono sembrare tanti, ma per un organizzatore non sono niente. In ogni caso, i preparativi per la 56ª Saslong Classic sono iniziati molto bene e sicuramente si intensificheranno ulteriormente nelle prossime settimane.

Faremo tutto il possibile affinché anche quest’anno le gare siano un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di sci, sia dal punto di vista sportivo che per quanto riguarda il programma collaterale. Sicuramente ci faremo venire in mente nuove idee per soddisfare tutti i gusti“, promette Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club, pur mantenendo ancora una certa discrezione sull’evento

by Hannes Kröss 100 giorni alla Saslong 100 giorni alla Saslong

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment