Notizie

100 giorni ai Mondiali di Courchevel/Meribel

100 giorni ai Mondiali di Courchevel/Meribel.
Conto alla rovescia iniziato: da oggi mancano 100 giorni tondi tondi ai Mondiali di Sci Alpino che si consumeranno sulle nevi francesi di Courchevel e Meribel. Per questo motivo oggi  presso l’Hôtel de la Région Auvergne-Rhône-Alpes a Lione si è consumata una celebrazione non senza emozioni.

Assieme a una montana di autorità, tra i quali la guida del comitato Bernard Front e il Direttore Generale Perrine Pelen, non poteva certo mancare Tessa Worley, affiancata da Johan Clarey, Marie Bochet, campionessa paralimpica alpina e Antoine Dénériaz.

Si p colta l’occasione per presentare la Strategia di Responsabilità Sociale e Ambientale d’Impresa compreso il Piano dei trasporti per Courchevel Méribel 2023.

Perrine Pelen, Direttore Generale del Comitato Organizzatore di Courchevel Méribel 2023, ha dichiarato:
Oggi, a 100 giorni dalla fine, è un momento molto simbolico per l’intero Comitato Organizzatore di Courchevel Méribel 2023. Cinque anni fa, la nostra offerta ha battuto l’Austria. Oggi le montagne francesi sono a poco più di tre mesi dall’ospitare i Campionati del mondo di sci alpino per la quarta volta nella sua storia. Possiamo guardare indietro a quanto lontano siamo arrivati ​​e ci concentriamo sui dettagli finali per offrire al mondo una festa fantastica. Come tutti gli amanti dello sci, non vediamo l’ora“.

Foto:
© Agence Zoom / Courchevel Méribel 2023
100 giorni ai Mondiali 100 giorni ai Mondiali

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment