Un dominio assoluto. Gli YOG coreani di Gangwon 2024 incoronano lo slittino azzurro che, nella notte italiana, ha conquistato l’ennesima medaglia, questa volta l’oro nel Team Relay, a conferma della superiorità mostrata con i pari età di tutto il mondo presenti ai Giochi Olimpici Giovanili.
All’Alpensia Sliding Centre di PyeongChang Alexandra Oberstolz e Leon Haselrieder nel singolo femminile e maschile e Philipp Brunner e Manuel Weissensteiner nel doppio maschile conquistano il titolo olimpico giovanile nella staffetta mista mettendosi alle spalle Lettonia e Austria.
I ragazzi ‘terribili’, coordinati da Klaus Klofer, salutano la Corea del Sud con un bottino record di quattro ori, un argento e un bronzo. Ma è record anche per l’Italia Team: Gangwon 2024 rappresenta, infatti, la migliore edizione di sempre per numero di titoli olimpici giovanili conquistati dall’Italia (già cinque al quarto giorno di gare) nella storia degli YOG invernali.
Gli azzurrini vinsero 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi a Innsbruck 2012, 2 ori 2 argenti e 7 bronzi a Lillehammer 2016 e 2 ori 3 argenti e 3 bronzi a Losanna 2020.
Add Comment