Si ferma al quinto posto il sogno di medaglia di Jonas Feichter, 17enne dell’amateursportclub Gsiesertal, nel gigante dei Giochi Olimpici invernali di Gangwon in Corea.
L’oro al francese Nash Huot-Marchand,cresciuto nello sci club Courchevel, per poi passare al Comitato della Savoia, che realizza una seconda manche da urlo al punto da recuperare dal quarto posto della sua prima manche.
Il 18enne francese è tra i migliori giovani del folto “parco” transalpino da diverse stagione. Ai campionati francesi Under 16, vinse l’oro in slalom, gigante e superG!
C’è da dire che nella gara di oggi, una mano gliela danno i due svedese Liam Liljenborg e Elliot Westlund che nella run d’apertura avevano chiuso in prima e terza piazza per poi uscire entrambi in quella decisiva.
Con tutta la riconoscenza anche da parte del britannico Zak Carrik-Smith, già felice per lo straordinario oro conquistato nella combinata, primo alloro nella storia olimpica del paese ai Giochi invernali, che ora si gode l’argento, ottenuto con 7 centesimi di vantaggio sull’austriaco Florian Neumayer, rimasto giù dal podio per un soffio nella gara inaugurale del SuperG.
Jonas, che era nono dopo la prima manche, ha sciato bene nella seconda recuperando quattro posizioni per un quinto posto che ha comunque un ottimo valore perché dimostra di possedere la forma tecnico-fisica ideale per giocarsi le sue carte nella specialità preferita che è lo slalom, in programma dopodomani.
Peccato per Edoardo “Dado” Simonelli, ottavo a metà gara, uscito poi nella seconda, mentre Pietro Scesa del Radici non aveva concluso già la prima.
Add Comment