Gare

YOG 2024, rimonta d’argento di Giorgia Collomb in combinata!

Dopo l’oro conquistato da Camilla Vanni ieri in superG, arriva un’altra gioia nello sci alpino agli YOG 2024 di Gangwon in Corea.

Giorgia Collomb è medaglia d’argento nella combinata! Con il miglior tempo nella prova di slalom interpretato ad arte, la 17enne valdostana dei carabinieri recupera ben 11 posizioni e si infila alle spalle dell’austriaca Maja Waroschitz che aveva chiuso il superG in terza piazza con 1″13 di vantaggio sull’Azzurra.

Maja ha coperto la gara tra i rapid gates concludendo a 73/100 da Giorgia che quindi non è riuscita a recuperare l’intero gap maturato nella prova veloce, ma la sua seconda discesa è un capolavoro e soprattutto fa ben sperare per la gara di slalom singola.

La medaglia di bronzo è della tedesca Romy Ertl, figlia della nota Martina, bravissima anche lei nella seconda manche  dove realizza il quinto tempo, prestazione sufficiente per risalire dall’ottava piazza ottenuta in superG.

Brava. anche Camilla Vanni che apprezza di piò le gare veloci: ottava posizione dopo aver chiuso il superG in quinta. Nella prima manche era uscita Rita Granruaz.

La classifica della combinata

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment