Dopo l’oro conquistato da Camilla Vanni ieri in superG, arriva un’altra gioia nello sci alpino agli YOG 2024 di Gangwon in Corea.
Giorgia Collomb è medaglia d’argento nella combinata! Con il miglior tempo nella prova di slalom interpretato ad arte, la 17enne valdostana dei carabinieri recupera ben 11 posizioni e si infila alle spalle dell’austriaca Maja Waroschitz che aveva chiuso il superG in terza piazza con 1″13 di vantaggio sull’Azzurra.
Maja ha coperto la gara tra i rapid gates concludendo a 73/100 da Giorgia che quindi non è riuscita a recuperare l’intero gap maturato nella prova veloce, ma la sua seconda discesa è un capolavoro e soprattutto fa ben sperare per la gara di slalom singola.
La medaglia di bronzo è della tedesca Romy Ertl, figlia della nota Martina, bravissima anche lei nella seconda manche dove realizza il quinto tempo, prestazione sufficiente per risalire dall’ottava piazza ottenuta in superG.
Brava. anche Camilla Vanni che apprezza di piò le gare veloci: ottava posizione dopo aver chiuso il superG in quinta. Nella prima manche era uscita Rita Granruaz.
Add Comment