Gare

WJC Slalom, Steen Olsen vuole prendersi anche lo slalom! Di Paolo quinto

WJC Slalom, Steen Olsen vuole prendersi anche lo slalom! Di Paolo quinto.
La medaglia d’oro evidentemente non basta al norvegese Alexander Steen Olsen, perché a vedere l’andamento della prima manche dello slalom, pare proprio voglia conquistare anche lo slalom Suo il miglior tempo della prima manche ai Mondiali Junior di panorama.
Per raggiungere quello che sarebbe senza alcun dubbio un risultato straordinario, dovrà vedersela con lo svedese Fabian Ax Swartz che perde soltanto 7 centesimi e dall’austriaco Joshua Sturm che però paga 53/100.

Inutile però fare troppi calcoli perché ieri abbiamo visto come anche partendo col 30 si può vincere il bronzo. Quindi , ampiamente nei giochi c’è anche il nostro Gianlorenzo Di Paolo che ha staccato il quinto tempo a +1″27. È uscito purtroppo un altro nostro pezzo da 90, Tommaso Saccardi, così come Marco Abbruzzese, mentre Simon Talacci il traguardo lo ha superato ma con un ritardo di 5″28 non potrà ambire a niente di diverso da riuscire a conquistare una top 30 nella seconda. WJC Slalom Steen Olsen

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment