Gare

WJC Gigante, è sempre Annette Belfrond a tenere accese le speranze di medaglia

WJC Gigante, è sempre Annette Belfrond a tenere accese le speranze di medaglia.
Sarà dura, durissima, ma Annette Belfrond è ancora in corsa per attaccare e medaglie anche dopo la prima manche dello slalom gigante ai Mondiali Junior di Panorama. La valdostana è quinta nella specialità preferita dell’austriaca Magdalena Egger che comanda la gara.

La tedesca, come ieri, è seconda ad appena 4 centesimi, poi inizia un’altra gara con chi si trova a poter lottare per il bronzo.

L’israeliana Noa Szollos è ntrza a 66/100, con l’oro di ieri, la croata Zrinka Ljutic a +1″07, tallonata da Annette che perde 1″17. A soli 2 centesimi c’è la svedese Lisa Nyberg. Sophie Mathiou spera di qualificarsi nelle trenta ma è durissima anche in questo caso perché il suo ritardo è di 3″28. WJC Gigante è sempre 

LA CLASSIFICA

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment